Gestalt Play Therapy

Gestalt Play Therapy

La Gestalt Play Therapy è quella parte del modello Gestaltico fondata da Violet Oaklander che si occupa dagli anni ’60, con un approccio umanistico, del benessere e del sostegno di bambini e adolescenti.

Dal 2018 L’Istituto Gestalt Romagna si occupa della formazione di psicologi, psicoterapeuti, e delle figure professionali che lavorano con l’infanzia dedicando momenti specifici di formazione alla pratica professionale con bambini e adolescenti.

Con grande piacere abbiamo iniziato una collaborazione con la fondazione Violet Solomon Oaklander Foundation, nella figura della dott.ssa Karen Hillman Fried, allieva diretta di Violet e fondatrice della fondazione. Dal 2018 Karen è docente dei nostri corsi di formazione al modello Oaklander in cui con grande passione e professionalità ha accompagnato moltissimi professionisti nella scoperta della Gestalt Play Therapy. La formazione è articolata in un training base e in un training avanzato, inoltre per chi ha svolto o sta svolgendo il percorso L’Istituto Gestalt Romagna organizza giornate di supervisione

.