Gestalt Play Therapy

Gestalt Play Therapy

La Gestalt Play Therapy è quella parte del modello Gestaltico fondata da Violet Oaklander che si occupa dagli anni ’60, con un approccio umanistico, del benessere e del sostegno di bambini e adolescenti.

Dal 2018 L’Istituto Gestalt Romagna si occupa della formazione di psicologi, psicoterapeuti, e delle figure professionali che lavorano con l’infanzia dedicando momenti specifici di formazione alla pratica professionale con bambini e adolescenti.

Con grande piacere abbiamo iniziato una collaborazione con la fondazione Violet Solomon Oaklander Foundation, nella figura della dott.ssa Karen Hillman Fried, allieva diretta di Violet e fondatrice della fondazione. Dal 2018 Karen è docente dei nostri corsi di formazione al modello Oaklander in cui con grande passione e professionalità ha accompagnato moltissimi professionisti nella scoperta della Gestalt Play Therapy. La formazione è articolata in un training base e in un training avanzato, inoltre per chi ha svolto o sta svolgendo il percorso L’Istituto Gestalt Romagna organizza giornate di supervisione

.

Formazione 2024

Date della formazione: 3 febbraio, 16 marzo, 27 aprile, 18 maggio, 1 giugno, 28 settembre, 19 ottobre e 2 novembre.

Oaklander training

Per imparare il modello della Gestalt Play Therapy di Violet Oaklander.

La psicoterapia della Gestalt con bambini e adolescenti
Training per approfondire i principi teorici e sperimentare il modello
attraverso applicazioni pratiche proiettive, l’uso dell’analogia,
l’analisi dei bisogni infantili, la terapia sulle emozioni: rabbia,
aggressività, dolore e paura.

Imparare l’impiego del modello della Psicoterapia della Gestalt nel contesto scolastico, attraverso la simulazione e la supervisione di situazioni reali che riguardano “l’intervento in classe” e la gestione dello “sportello d’ascolto“, in ogni ordine e grado.

Al termine del corso verrà rilasciato il certificato di frequenza.

modulo_Iscrizione_gpt-2024