Oaklander training

Per imparare il modello della Gestalt Play Therapy di Violet Oaklander

21-22-23 Settembre 2018

a Cesena

Gestalt Play Therapy

 

Docente: Karen Fried è un psicoterapeuta specializzata in terapia della famiglia e psicoterapeuta scolastico.

Dopo aver seguito il programma di formazione di di Violet Oaklander nel 1995, ha avuto la fortuna di iniziare a consultarla mensilmente negli ultimi ventuno anni.

Membro fondatore della Violet Solomon Oaklander Foundation (vsof.org) è attualmente membro del consiglio di amministrazione.

Oltre a integrare questo modello nella sua pratica clinica in ambito privato nel lavoro con bambini, adolescenti e famiglie, la dott.ssa Fried si dedica anche alla formazione di psicoterapeuti al modello della Gestalt Play Therapy, negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Struttura del percorso: Il seminario condotto da Karen Fried, allieva e collaboratrice diretta di Violet Oaklander avrà una durata di tre giorni con orario dalle 09:00 alle 17:30 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

Il primo giorno verrà introdotto il modello della Gestalt Paly Therapy di Violet Oaklander sia con bambini che con adolescenti. Verranno inllustrate le struttura procedurali di asstament del colloquio psicologico con i bambini e la strutturazione del progetto psicoterapeutico aderente alle necessità del caso clinico.

Durante la seconda giornata verranno accompagnati i partecipanti nell’esperienza dell’espressione emotiva attraverso gli esercitazioni esperienziali volti a mettere in evidenza i problemi di un primo colloquio, a sostenere il bambino/adolescente nella costruzione del senso di sé, nell’espressione e nell’elaborazione delle proprie emozioni attraverso l’uso di mediatori come il disegno, l’argilla, i pupazzi….

La terza giornata sarà dedicata all’applicazione del modello, valutazione e pianificazione del trattamento, l’impiego di tecniche proiettive.

A chi è rivolto: Psicologi, medici psicoterapeuti.

Costi: Il seminario di tre giorni ha un costo complessivo di 450 + iva, Per chi si iscrive entro il 30/06/2018 400+iva.

Al termine del percorso sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Corso a numero chiuso, massimo 20 persone.
Visualizza e scarica il
modulo di iscrizione
.


Brochure
.