Enneagramma

Primo livello 29-30-31 Marzo 2019

Secondo livello 10-11-12 Maggio 2019

enneagramma-ap-trasparente

L’enneagramma è un sistema di conoscenza dell’essere umano che vanta più di 2000 anni.

Una mappa concettuale che ci guida nella comprensione di noi stessi e degli altri, attraverso l’esperienza.

L’enneagramma, da questo punto di vista è uno strumento molto potente ed in grado di aiutarci a cambiare la visione della vita e di noi stessi, permettendoci, in primo luogo, di uscire dal sogno egoico in cui siamo immersi e di cui facciamo parte collettivamente.

L’apprendimento dell’enneagramma non può che avvenire esperenzialmente, in quanto, basandoci unicamente sulla teoria, l’io va incontro a molti ostacoli che gli impediscono di incontrare la realtà. Può, per esempio, ingannarsi di essere ciò che vuole essere, oppure, di vedere una persona per come vuole vederla e non per come è realmente. L’io cade facilmente in auto-inganni al solo fine di mantenere immutata una realtà che altro non è che la “realtà che si racconta”.

Solamente attraverso l’esperienza l’io accetta gradualmente di lasciare andare il velo dell’illusione per aprirsi a ciò che realmente siamo e sono coloro che ci circondano.

L’esperienza proposta, in questo caso, sarà un percorso sapientemente articolato attraverso cui i partecipanti potranno scoprire i propri auto inganni della mente e comprendere i propri fallimenti, in amore, nelle amicizie e nel lavoro.

Il percorso è aperto a chiunque, ma verrà data la priorità di iscrizione a coloro che svolgono una professione d’aiuto.

Per informazioni ed iscrizioni: segreteria@istitutogestaltromagna.it

                                                331-4051091

Modulo Iscrizione Enneagramma 1 livello 2019

Modulo Iscrizione Enneagramma 2 livello 2019